martedì 19 agosto 2008

Vietato chiedere informazioni / 3

Ebbene sì, sono arrivate le prime multe. Quei bischeri dei turisti sono stati colti sul fatto, contrattavano con Meretrici il costo della prestazione e....ZAC multa!!! La metteranno in cornice con la scritta saluti dal Tigullio (by night?).
Abitando in piazza Torino a Lavagna (di fronte alla stazione ferroviaria) vedo la sera sotto casa diverse Signorine passeggiare a bordo strada ed essendo una zona molto popolosa in estate, vicini al mare con molte seconde case, nasce il problema del parcheggio.
E' difficile trovarne uno quando si va a cena fuori, al rientro si può esser costretti a qualche giro in auto prima di posteggiare.
Capita a volte che se ne liberino nella piazza, in questo caso le Signorine lì si mettono perché si vedono meno, nascoste così come sono, tra le auto. Succede qundi di arrivare con la mia auto (sportiva e nera) e far cenno alla Signorina la quale molto gentilmente mi fa un sorriso e si sposta lasciandomi parcheggiare (peraltro le Signorine fungono anche da antifurto visto che sorvegliano la zona meglio delle guardie private).
Torno al momento in cui faccio cenno al parcheggio, secondo voi sarei multabile? In effetti ho chiesto un'informazione (il parcheggio è libero? per cortesia ti puoi spostare? ho ottenuto una risposta con un sorriso che equivale a "Certo, mi sposto così parcheggi").
Non è che qualcuno interpreta la mia domonda alla Meretrice come un " Mi fai entrare?" (Allusione clamorosa) e la risposta del sorriso come un "Giovane, auto sportiva, questo paga sicuramente bene"???

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque è uno scandalo! un'affronto al commercio e al turismo...
A me mi han sempre detto "non vengo da Lecco per leccarti, non vengo da Piacenza per piacerti, ma vengo da Chiavari...
Ed ora? Lo slogan va a ramengo....

Crollano i miti...

Anonimo ha detto...

Christian davvero sagace! E' una situazione grottesca. Ovunque ti volti, qui dalle nostre parti (ma salvo rare eccezioni un pò in tutta Italia) ti imbatti in amministratori che non hanno la più pallida idea sul come affrontare e risolvere il benchè minimo problema (figuriamoci quelli grandi!) Partorendo per questo motivo soluzioni ai confini della realtà.

Leggendo il tuo post mi è venuta la curiosità di provare a trovarmi in quella zona (anzi no, dovrò andare a Chiavari per questo esperimento) e, agghindata da corsa, stare a vedere se qualcuno mi "incrimina" perchè al suo occhio esperto risulto una p..p..professionista! ahah

L'unica soluzione è permettere l'apertura di "aziende" e quelle che si ostinano a stare in strada portarle ogni volta a passare la serata in via del gasometro. La mattina fuori e la sera di nuovo dentro. Si organizzerebbero diversamente no? L'importante è che paghino anche loro le tasse come tutti gli altri lavoratori. Ho sentito interviste a gente che si compra degli appartameenti, altro che "poveracce". Vogliono i soldi facili? che li facciano pure, è roba loro. Chiamatemeli facili....! :-)