Su Il Nuovo Levante ho letto con interesse la proposta dell'On. Mondello in merito alle delibere contro la prostituzione sulle strade di Lavagna e Chiavari.
Ho molto apprezzato la prgmaticità della proposta: case chiuse e quartiere dedicato, come peraltro accade in molte realtà soprattutto del Nord Europa.
Abbiamo già discusso in questo blog delle delibere comunali che si riferiscono alla questione, criticandone gli aspetti di fondo e l'assurdo del non poter chiedere neppure un'informazione ad una persona che sta a bordo strada che si presume si stia prostituendo.
E' chiaro che le prostitute cercheranno di svolgere il meretricio in appartamenti e pensioncine varie, vista la scarsità di clienti sulla strada, ovviamente questo va a discapito dei proprietari e degli inquilini sia per le molestie dovute al via vai degli avventori che per un presumibile calo del valore dell'immobile. La proposta di dedicare una zona o comunque io direi piccoli edifici per questo tipo d'attività (senza falsi moralismi) mi vede a favore, con la preghiera di non soffocare con leggi e delibere la Professione.
domenica 31 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento