mercoledì 13 agosto 2008

Vietato chiedere informazioni

La spassosa ordinanza n.5320 del comune di Lavagna vieta "a chiunque", tra le altre cose, "intrattenersi, anche dichiaratamente solo per chiedere informazioni, con soggetti che esercitano l'attività di meretricio su strada o che, per l'atteggiamento ovvero per le modalità comportamentali, manifestino di esercitare l'attività consistente in prestazioni sessuali". Se "colui" (e colei?) che richiede informazioni "è a bordo di un veicolo", "la violazione si concretizza anche con la semplice fermata al fine di contattare il soggetto dedito al meretricio", soggetto a cui naturalmente non è consentita "la salita sul veicolo". Tempi grami, per il lavoro più antico del mondo (non quello di politico, quell'altro).

PS Mi fa giustamente notare un amico che, quanto meno, sarebbe opportuna una circolare che chiarisca quali elementi oggettivi definiscano "l'atteggiamento ovvero le modalità comportamentali" puttanesche. No, giusto per sapere con chi parlare e con chi no, e non incorrere in spiacevoli fraintendimenti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Curioso, di questi tempi è la politica che sta andando a puttane e proprio loro (i politici) fanno di tutto per disincentivare il mestiere? Quand'è che si automulteranno?
Dovremo star attenti a fermarsi a parlare con ragazze scollacciate o mezze nude, in questa stagione può capitare di trovarne.